Breadcrumbs

Chavez nazionalizza la Venepal sotto il controllo operaio

"Vogliamo liberarci del capitalismo"

La mattina del 19 gennaio 2005, nella Sala Ayacucho del Palazzo Presidenziale a Caracas, alla presenza dei lavoratori e dei dirigenti sindacali della Venepal, Chavez ha firmato il decreto 3438 con il quale si sancisce l’esproprio della Venepal. Da ora in avanti, la fabbrica sarà gestita congiuntamente dai lavoratori e dallo stato.

Hugo Chavez a Porto Alegre: 
"Bisogna andare oltre al capitalismo"


"Mi convinco ogni giorno di più, non ho più alcun dubbio nella mia mente, e come molti intellettuali hanno detto: è necessario andare oltre al capitalismo. Tuttavia, il capitalismo non può essere superato nel quadro del capitalismo stesso, ma per mezzo del socialismo, il vero socialismo, con l'uguaglianza e la giustizia. Io sono convinto che questo si può realizzare in modo democratico ­ ma non con il genere di democrazia imposta da Washington." Presidente Hugo Chavez.


 

Cesar Zelada è ancora in carcere!

L’ambasciata boliviana a Madrid ha dato una falsa informazione

Purtroppo abbiamo appena ricevuto la notizia che Cesar Zelada, l’attivista studentesco peruviano membro della Fuerza de Izquierda Socialista (FIS) arrestato in Bolivia, si trova ancora in carcere. 

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video