Breadcrumbs

La campagna elettorale che si è appena chiusa è stata lunga e difficile. Si è inserita nel mezzo di una crisi economica devastante che pesa come un macigno sui lavoratori e sulle loro famiglie, condannando una intera generazione di giovani, soprattutto del sud, alla disoccupazione e alla schiavitù della precarietà e del lavoro nero.

Alle elezioni provinciali di Parma il candidato a Presidente della Provincia del Prc, Walter Aiello, si ferma al 2% mentre la lista di Rifondazione comunista raccoglie una percentuale del  2,2%, pari a 4.628 voti assoluti. Il risultato è in linea con l'esito negativo che il Prc registra un pò ovunque.


Dopo una campagna elettorale militante e partecipata, il risultato alle Comunali, che non ci permette di entrare in Consiglio, non è stato soddisfacente. Nell’analisi svolta a caldo in un’assemblea di circolo con 50 compagni abbiamo condiviso l’idea che questo risultato ci sprona ad approfondire la svolta a sinistra del partito, facendola vivere a livello di massa e cancellando l’immagine di un PRC ipocrita ereditata dal passato.

Le elezioni del 6-7 giugno sono ormai vicine. A Modena il Partito della rifondazione comunista si presenta da solo alle elezioni comunali, alternativo sia al Pd che al Pdl. In questa intervista a un quotidiano locale Francesco Giliani, candidato a sindaco per il Prc, spiega in maniera piuttosto efficace dove reperire le risorse per risolvere il problema degli alloggi

Dopo il congresso della scorsa estate il Prc ha deciso di uscire dalla giunta provinciale di centro-sinistra al termine di 4 anni e mezzo di scelte caratterizzate da:

• la moltiplicazione di assi stradali associata ad una deregolamentazione edilizia che ha consentito ai costruttori di edificare ed erodere costantemente il suolo del territorio provinciale;

• l’assenso dato alla costruzione dell’inceneritore;

• la mercificazione di beni pubblici come l’acqua;

• una progressiva privatizzazione del patrimonio pubblico, come le terme di Salsomaggiore e Tabiano.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video