Breadcrumbs

La Marxist student federation (Msf) è la nuova organizzazione che difende le idee e un programma rivoluzionari nel movimento studentesco. È stata lanciata dai compagni britannici del Socialist appeal, di cui FalceMartello è l’equivalente in Italia per la Tendenza marxista internazionale.


Quasi 2mila studenti si sono interessati alle Marxist society, collettivi studenteschi dell’Msf, lasciando i loro contatti. A centinaia, oltre 500, sono venuti ai nostri incontri e più di cento si sono effettivamente uniti all’organizzazione studentesca.
Alle università di Edinburgo e Glasgow raccogliamo grandi presenze alle nostre assemblee di introduzione alla teoria marxista e vendiamo con facilità ai più giovani le nostre edizioni dei testi di Marx, Engels e Lenin. Inoltre, a decine si interessano al giornale Socialist appeal.
A Manchester apriamo una Marxist society con cinquanta contatti raccolti in soli due giorni, ma è nell’Università del Sussex che arriva il successo più grande con l’assemblea “Che cos’è il marxismo?” tenuta da Alan Woods. Successi ripetuti anche a Bristol, Leeds, alla Queen Mary University (dove i compagni consolidano la presenza degli anni passati), a Newcastle, all’Università di Southampton e nel Kent. A Londra raccogliamo consensi in due università diverse con eccellenti risultati: in due giorni di presenza politica abbiamo raccolto 360 contatti e registrato una presenza di 70 studenti alla nostra assemblea d’inizio attività.
Il lavoro di costruzione delle ultime stagioni raggiunge il suo apice all’inizio di quest’anno accademico, poiché le Marxist society sono in grado di raccogliere la giusta rabbia dei giovani contro questo sistema e di rispondere efficacemente a tutti i dubbi che questa crisi fa sorgere.
Il successo dei compagni britannici è un successo per la nostra internazionale: lottiamo per la diffusione delle idee marxiste in tutto il mondo!

Joomla SEF URLs by Artio