Breadcrumbs

La Corte costituzionale ha sancito il rientro della rappresentanza Fiom nelle fabbriche del gruppo. Il sindacato può di diritto stare in fabbrica anche senza firmare accordi! Ne esce bocciata tutta la linea strategica della Fiat, che voleva ad ogni costo escludere i dissidenti dalle proprie fabbriche.

A più di un anno dall’avvio dell’inchiesta della procura di Taranto contro i Riva, ancora non si vede una via d’uscita per il futuro della siderurgia in Italia. A tenere banco nel dibattito delle scorse settimane è stato l’ennesimo ricatto sui lavoratori perpetrato da parte della proprietà del gruppo.

Assemblea nazionale Fiom, 26-28 settembre 2013

"L'Assemblea nazionale della Fiom-Cgil [...] assume il contributo della Segretaria generale della Cgil". Queste poche parole riassumono meglio di ogni commento il vero significato dell'assemblea nazionale di Rimini.

Il 28 giugno la Fiom ha proclamato lo sciopero del settore automotive con manifestazione nazionale a Roma. La mobilitazione riguarda circa un milione di lavoratori del settore auto, trasporto su ruote, fabbriche di mezzi di movimentazione e relativo indotto. In una parola la spina dorsale del sistema industriale italiano che è stato duramente colpito dalla crisi.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video