Breadcrumbs

Il nostro documento conclusivo

 

La sconfitta di Rivoluzione civile e di Rifondazione comunista, che ne è stata parte fondante, ha dimensioni senza appello. Non basta quindi un sussulto d’orgoglio o uno sforzo volontaristico per mettersela alle spalle e tracciare una prospettiva credibile. È necessario rimettere in discussione l’intera strategia politica che ha guidato le scelte del gruppo dirigente in questi anni.

Dopo numerosi scandali, da vacanze e yacht pagati ad infiltrazioni camorristiche, la Regione Lombardia è tornata al voto per scegliere il nuovo presidente ed il nuovo consiglio regionale. Ancora una volta, e con gran sorpresa di molti, a vincere la disfida è stato il centrodestra ed il candidato leghista Maroni. Dopo quasi un ventennoio di regno formigoniano (spalleggiato dalla Lega), tutti si aspettavano il ribaltone alla guida della regione: come è possibile che questo non sia avvenuto?


Fuori dalle macerie: i nostri compiti

La sconfitta di Rivoluzione civile e di Rifondazione comunista, che ne è stata parte fondante, ha dimensioni senza appello. Non basta quindi un sussulto d’orgoglio o uno sforzo volontaristico per mettersela alle spalle e tracciare una prospettiva credibile. È necessario invece andare alla sua radice originaria e rileggere, alla luce dei dati reali, una realtà che, con ogni evidenza, il gruppo dirigente del nostro partito da tempo non era più in grado di vedere.

Comitato Politico regionale del Prc della Puglia

Che le ragioni del profitto fossero opposte a quelle del lavoro e dell’ambiente è un assunto che il nostro partito ha fatto suo da sempre. Tuttavia, il caso Ilva di Taranto ci mostra il lato più disumano del capitalismo, quello in cui arriva a derogare anche ai principi costituzionali, asservendo a sé il governo centrale, disposto ad emanare un Decreto legge ad hoc per bypassare i provvedimenti della magistratura e consentire che la produzione non si arresti, a prescindere da ogni possibile nefasta conseguenza.

 

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video