Breadcrumbs

La nostra mozione al Sesto congresso del Prc

Rompere con Prodi

Preparare l’alternativa operaia

Primi Firmatari: Claudio Bellotti, Alessandro Giardiello

Dario Fo al 23%
Milano moderata?

Il 29 gennaio scorso a Milano ci sono state le primarie; nonostante le condizioni climatiche avverse, oltre 80mila persone si sono recate ai seggi per esprimere la loro opinione sul candidato sindaco in particolare sui due principali sfidanti, Ferrante e Fo.

Sesto Congresso del Prc

“Grande riforma o alternativa rivoluzionaria?”

Intervento al congresso di Venezia

 

Cari compagni, sentendo il dibattito che abbiamo avuto in questo congresso, la conclusione a cui giungo è che la svolta governista sta avendo eccome i suoi effetti sul nostro partito.

Conferenza provinciale straordinaria dei Giovani Comunisti di Milano


Quello che segue è il documento presentato alla Conferenza dei Giovani Comunisti di Milano dai sostenitori di FalceMartello. Il regolamento, le date delle conferenze di zona e il testo degli altri documenti li puoi trovare su: www.giovanicomunisti.it/milano

La candidatura Ferrando e la scissione di Progetto Comunista

Come a molti è già noto, fra le decisioni assunte dall'ultimo Comitato politico nazionale (Cpn) del Prc c'è stata quella di aprire le liste dei candidati eleggibili al parlamento anche alle minoranze interne al partito. L'ingresso di Marco Ferrando, portavoce e principale esponente dell'associazione Progetto comunista (mozione 3 al congresso) fra gli eleggibili al Senato ha portato a una divisione verticale all'interno della sua stessa area. Sulla candidatura Ferrando, infatti si sono espressi in modo contrario ben 10 membri su 17 eletti da quest'area al Cpn; viceversa la maggioranza dei delegati della mozione 3 allo scorso congresso nazionale (32 su 45) ha sostenuto Ferrando. Il settore contrario, capeggiato da Francesco Ricci, accusa Ferrando di essere entrato con Bertinotti nella "gabbia" dell'Union

La revoca della candidatura di Ferrando

Con una metodologia senza precedenti (raccolta di firme attraverso telefonate) la segreteria nazionale del Prc si appresta a revocare la candidatura al senato di Marco Ferrando.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video