Breadcrumbs

Le elezioni parlamentari del 26 ottobre hanno assegnato un buon numero di seggi a partiti e candidati di estrema destra, questi ultimi eletti sia nelle diverse liste a livello proporzionale che nei collegi uninominali. Alcuni di loro fanno già parte della maggioranza di governo, altri di commissioni parlamentari.

In Italia abbiamo dato il via a metà ottobre alla Campagna internazionale in solidarietà con la Resistenza antifascista in Ucraina, promossa, tra le altre forze, dalla Tmi (Tendenza marxista internazionale). Eravamo convinti che gli avvenimenti e la guerra civile che si stava e si sta sviluppando in quel paese poteva essere di grande interesse per buona parte degli attivisti di sinistra, ma anche per chi voleva solo capirci qualcosa, avere chiarimenti o era interessato ad una seria contro-informazione rispetto a quello che i media oggi ci fanno vedere.

In occasione della partenza della Carovana antifascista verso L'Ucraina la Banda Bassotti, il prossimo venerdì 12 settembre terrà un concerto. Sinistra classe rivoluzione sarà presente, ecco il volantino dei compagni di Roma.

Pubblichiamo la risoluzione approvata all’unanimità dal Congresso Mondiale della TMI (Grecia, 29 luglio-3 agosto 2014).

Il movimento controrivoluzionario Maidan ha portato al potere in Ucraina un governo nazionalista di destra che comprende anche elementi neo-fascisti. Le politiche provocatorie del nuovo governo nei confronti delle popolazioni russofone del Sud-Est e della Crimea le hanno spinte verso la secessione. Il governo russo capitalista e reazionario di Putin ha approfittato di questa situazione per portare avanti i propri interessi.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video