Breadcrumbs

Un nuovo libro della nostra casa editrice è appena uscito, Stato e rivoluzione e le tesi di aprile, di Lenin.

Richiedilo, al prezzo di 7 euro
a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allo 0266107298 o ai nostri sostenitori nella tua città.

 

Tra il luglio e l’agosto scorsi si è tenuto in Spagna un seminario internazionale di formazione, organizzato dalla Tendenza marxista internazionale, di cui FalceMartello fa parte, che ha visto la partecipazione di 300 compagni da tutto il mondo. In questa riunione Alan Woods, uno dei principali dirigenti della Tmi, ha introdotto una discussione sul marxismo e la religione. Offriamo ai nostri lettori la traduzione della sua relazione.

Mandiamo finalmente in stampa in questi giorni un volume importante: Il lungo filo rosso contiene un’ampia selezione di scritti del compagno Ted Grant, uno dei punti di rifermento fondamentali per il marxismo nel periodo del dopoguerra. Ted Grant ha rappresentato per numerose generazioni di militanti in decine di paesi del mondo il legame diretto con le radici del movimento rivoluzionario del ’900, la continuità storica di una tradizione che risale fino agli anni fondativi dell’Internazionale comunista.

Pubblichiamo quest'articolo apparso per la prima volta nel numero di novembre del 1911 del Der Kampf, il mensile teorico della socialdemocrazia austriaca, con il titolo Sul Terrorismo. Trotskij scrisse tale articolo su richiesta di Friedrich Adler, l'editore del Der Kampf, come risposta alle tendenze terroristiche che stavano prendendo piede all'interno della classe operaia austriaca.
 

Dall’11 al 13 ottobre nella sede della FAO a Roma si è tenuto il Quarto Incontro di Intellettuali e Artisti in Difesa dell’Umanità. Pubblichiamo oggi il testo di una relazione presentata da Alan Woods in questa occasione.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video