Breadcrumbs

Raggiunto un accordo sotto la pressione del governo
 
Nelle prime ore di domenica 22 marzo è stato raggiunto un accordo tra la proprietà di MMC Automotriz ed i compagni di SINGETRAM (Sindicato Nueva Generación de Trabajadores de Mitsubishi) che implica il ritorno al lavoro da parte delle maestranze.

La rivoluzione faccia a faccia con il boicottaggio capitalista e con il carovita

È passato quasi un anno da un famoso incontro tra Chavez e le principali aziende capitaliste venezuelane. In quell'occasione il presidente chiese alla classe dominante venezuelana di investire nell'economia, di mantenere un profilo patriottico, garantendo in cambio la sicurezza degli investimenti.

Ora bisogna passare ai fatti!
 
Nuova vittoria per la rivoluzione venezuelana. Con il 54, 36% le masse hanno detto “sì” all’emendamento costituzionale che permette di rendere rieleggibili le principali cariche pubbliche, compresa quella di capo di Stato.

Nella giornata di venerdì tutti i funzionari di polizia coinvolti nella repressione dei lavoratori sono stati sospesi dal procuratore generale dello Stato di Anzoategui, su ordine del governatore , Tarek William Saab. Il governatore ha anche offerto alle famiglie dei lavoratori uccisi le proprie condoglianze e si è reso disponibile a fornire ogni aiuto possibile.

Difendevano la fabbrica occupata Mitsubishi
 
Nel pomeriggio di Mercoledì 29 gennaio due lavoratori sono stati uccisi dalla polizia nello stato di Anzoategui in Venezuela. Sono Pedro Suarez della fabbrica Mitsubishi e Josè Marcano di una fabbrica vicina, la Macusa, che fabbrica componenti per auto. Sono stati uccisi dalla polizia regionale di Anzoategui che stava sgombrando centinaia di lavoratori dallo stabilimento della Mitsubishi (MMC) occupato.

Ieri è giunta la notizia dell'uccisione di tre importanti dirigenti sindacali in Venezuela. I loro compagni accusano per questi omicidi l’azienda Alpina, di proprietà colombiana, dove i lavoratori sono attualmente in lotta e dove lavoravano i tre assassinati.
Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video