Breadcrumbs

Finalmente con sottotitoli in Italiano!
 
“No Volveran” è il film documentario prodotto dalla campagna internazionale Giù Le Mani dal Venezuela. Dopo aver già realizzato diverse proiezioni a livello internazionale, in Canada, Usa, Gran Bretagna e Spagna, da oggi è finalmente disponibile anche sottotitolato in italiano.
 

 Si tratta di un altro contributo che ci sentiamo di dare per diffondere la verità su quello che sta succedendo in Venezuela.

La copertina del videoA dimostrazione di quanto esista una sete di informazioni sul Venezuela, tutt’oggi in Italia viene spesso proiettato il documentario “La rivoluzione non sarà teletrasmessa”, che risale al colpo di Stato del 2002. Si tratta di un documentario straordinario che ha contribuito a portare nel mondo la verità su quei fatti. Da allora, però, la rivoluzione bolivariana ne ha fatta di strada: è stata sconfitta una serrata padronale, vinto un referendum revocatorio, proclamata la necessità di costruire il socialismo, fondato un nuovo partito socialista e soprattutto si sono sviluppate forme di controllo operaio in diverse aziende del paese. Su questo periodo della rivoluzione, però, il materiale video sottotitolato in italiano è scarsissimo.

“No Volveran”, lo diciamo fuori da ogni modestia, colma questo vuoto. In un film documentario di oltre un’ora, si potrà entrare all’interno degli stabilimenti della fabbrica Sanitarios Maracay in lotta per il controllo operaio, o ascoltare la voce dei barrios di Caracas e dei militanti più combattivi del processo rivoluzionario.

Come spieghiamo in altre parti del sito, la rivoluzione venezuelana entra oggi in una fase decisiva. Organizzare il maggior numero di proiezioni di No Volveran, nei circoli dei partiti della sinistra, tra gli attivisti sindacali, all’interno di comitati, Arci e centri sociali, non è solo un dovere elementare per la nostra campagna: è un dovere per chiunque voglia difendere lo straordinario processo rivoluzionario venezuelano. Ed è questo naturalmente l’appello che rivolgiamo ad ogni attivista e lavoratore: vedi, fai vedere, richiedici copie e organizza proiezioni di No Volveran!

 

Il prezzo del dvd è di 5 euro e lo puoi richiedere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Visita il sito di  Giù le mani dal Venezuela Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Joomla SEF URLs by Artio